Il Cuore delle Colline del Prosecco
Nel cuore delle colline del Prosecco, patrimonio dell’umanità, nasce il Valdobbiadene Prosecco Superiore Denominazione d’Origine Controllata e Garantita, il fiore all’occhiello della nostra tradizione vinicola. prodotto unicamente nelle colline dell’alta provincia di Treviso tra i 150 e i 350 m s.l.m., in particolare nella fascia collinare compresa tra Vittorio Veneto e Valdobbiane.
Vorrei consigliarvi di provare la versione Extra Dry, questo Prosecco rappresenta l’apice della qualità e dell’artigianalità locale.
Perfetto per Ogni Occasione
Perfetto per ogni occasione, il nostro Prosecco Superiore DOCG conquisterà il palato dei tuoi ospiti, garantendoti sempre un figurone. Con un residuo zuccherino superiore a 15g/litro, si presta magnificamente sia come aperitivo, dove sprigiona il meglio di sé, sia durante pranzi e cene a base di pesce.
La sua nota dolce lo rende ideale anche per un brindisi post cena, accompagnato da un dessert.
Metodo Charmat-Martinotti: La Complessità del Perlage
Grazie alla fermentazione con metodo Charmat-Martinotti per oltre 60 giorni in autoclave a temperatura e pressione controllate, il risultato è un vino complesso, strutturato e unico nel suo genere. Il perlage fine e persistente, insieme agli aromi floreali e dolci, rendono ogni sorso un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Gusto e Abbinamenti
GUSTO: Strutturato con aromi floreali e dolci, perlage fine e persistente, non acido, gradevolissimo fresco per aperitivo.
CONSIGLIATO PER: Antipasti, aperitivi, piatti di pesce.
Scopri la straordinaria qualità del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry e lasciati trasportare dal suo gusto inimitabile.
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut è un vino di altissima qualità, prodotto esclusivamente nelle colline del Prosecco, patrimonio dell’umanità. Questo Prosecco, con un residuo zuccherino vicino a zero grammi per litro, offre note minerali, un gusto sapido e deciso, e un olfatto complesso con accenti speziati e di frutta candita. Grazie alla fermentazione con metodo Charmat-Martinotti, il perlage è elegante e persistente. Ideale per aperitivi, antipasti, piatti di pesce e pizza, è perfetto da servire freddo a 6-8°C. Con un vol. alcolico di 12,5%, è disponibile in formato 75cl.